Nuovo video online per i Fonokit

Online “Da un inverno lontano”, nuovo video dei Fonokit, realizzato per il terzo singolo estratto dall’album“Fango e bugie”. La clip, diretta e montata dal regista savese Marco Massarelli, con la fotografia di Paola Pasanisi, ci catapulta in un mood di atmosfere malinconiche e di nostalgici tramonti, tra Polaroid ingiallite, vecchie lettere e spezzoni di pellicole in cui il passato appare come un limbo immobile fermo nel tempo.

Una vecchia macchina da scrivere raccoglie tutti i dubbi e i desideri di una vita vissuta a pieno ma pur sempre con qualche rimpianto, nel quale però a volte può essere dolce e piacevole l’abbandono.
A quattro anni dall’esordio con Amore o Purgatorio (2010), i salentini Fonokit hanno presentato “Fango e Bugie”, il loro primo concept. Non è da tutti l’arte di spiazzare. Nell’album l’effetto è essenziale, visivo: autoillusione, solitudine, menzogna, false verità sono i temi che si rincorrono nervosamente nelle nove tracce che compongono il nuovo lavoro di Marco Ancona, Paolo Provenzano e Ruggero Gallo.
Il codice genetico resta ed è riconoscibile, perfino nei passaggi più crudi, cinici e dolenti dei testi: è un disco di Fonokit, la direzione e la ricerca sono però questa volta tutte votate alla ricerca di un sound spietatamente “crudo ed essenziale”. “Fango e Bugie” è frutto della collaborazione a tutto tondo con La Rivolta Records.
Prodotto insieme a Paolo Del Vitto, il disco è un ritorno ai suoni più rock e duri che hanno caratterizzato il percorso musicale di ogni componente.

Fonte Ufficio Stampa Lunatik
Share on Google Plus

About ilblogdiraffaeleastore

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.